0461 924900     info@bullismo.it    CONTATTAMI

Pubblicazione nuovi messaggi (22 Set 2009)

I messaggi sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati.

Bullismo tra bambine di sei anni

  • ALESSIA
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
13 Anni 1 Settimana fa #74 da ALESSIA
Risposta da ALESSIA al topic Re: Bullismo tra bambine di sei anni
Effettua il login per vedere le rispsoste

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

  • O. F.
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
13 Anni 1 Settimana fa #73 da O. F.
Risposta da O. F. al topic Re: Bullismo tra bambine di sei anni
Effettua il login per vedere le rispsoste

O. Facchinetti
Amministratore

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

  • ALESSIA
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
13 Anni 1 Settimana fa - 12 Anni 2 Mesi fa #72 da ALESSIA
Bullismo tra bambine di sei anni è stato creato da ALESSIA
Buongiorno a tutti,
sono la mamma di una bambina che frequenta la prima elementare, purtroppo da diversi mesi è oggetto di dispetti da parte di due sue compagne di classe ed io non riesco a trovare una collaborazione nè da parte dei genitori di queste bambine nè da parte delle insegnanti.
Volevo chiedere il vostro parere e capire se i comportamenti di queste due bambine sono da considerarsi simili ad atti di bullismo e come convincere le maestre ad intervenire in maniera più decisa!
Partiamo dall'inizio, cioè da gennaio quanto queste due bambine le hanno sottratto un ciondolo che aveva appeso alla cartella. Inoltre una delle due se l'è pure appeso alla sua cartella e quando io ho fatto presente alla maestra l'episodio la bimba ha rinnegato l'accaduto.
Secondo episodio tra i tanti piccoli dispetti che non sto qui ad elencare: una delle due bambine, sullo scuolabus ha bersagliato mia figlia di schiacciate di piedi, spinte, le ha ripetutamente tolto il berretto dalla testa etc. Anche qui faccio presente l'episodio sia alla "signorina" del pullman che all'insegnante, morale: mia figlia deve cercare di trovare altre amiche con cui giocare.
Facciamo così, le faccio ripetuti lavaggi di cervello e arriviamo all'ultimo episodio :S accaduto una settimana fa.
Intervallo, giocano in giardino, mia figlia sta parlando con un'amichetta dell'asilo, arrivano queste due bimbe l'accusano reciprocamente di avere sottratto un oggetto e di aver parlato male di una delle due. Conclusione mia figlia piange, scappa e viene rincorsa dalle due, alcuni compagni della sua classe prendono le difese di mia figlia.
La maestra che fa? Semplice convoca le tre mamme e dice che le tre bimbe devono per un mese giocare con altri bimbi, perchè quando giocano assieme litigano!!!
Io a questo punto ho chiesto un colloqui con le insegnanti, ma vi chiedo sono io che esagero o le insegnanti che non prendono posizione?
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da O. F..

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Moderatori: O. F.

Conferenze

informative sul bullismo e sul cyberbullismo

LEGGI TUTTO

Interventi

con gruppi e classi per il contrasto del bullismo

LEGGI TUTTO

Consulenza

psicologica per chi subisce o agisce bullismo

LEGGI TUTTO

Formazione

per insegnanti, educatori, psicologi e genitori

LEGGI TUTTO

logo sito 2016a

odflab uni 2

portale autismo