Siamo disponibili per conferenze, serate a tema, gruppi di discussione, convegni che intendano incrementare la conoscenza del bullismo, del cyberbullismo e di un utilizzo in sicurezza delle tecnologie e delle comunicazioni digitali.
La consulenza individuale é rivolta a soggetti coinvolti in modo continuativo nel bullismo, con obiettivi e finalità diverse a seconda che si tratti di persone che subiscono o che agiscono le prepotenze. Trattandosi di soggetti minorenni, la consulenza coinvolge necessariamente anche i genitori o le persone che ne hanno la reponsabilità educativa.
Siamo disponibili ad organizzare e coordinare progetti e percorsi di intervento mirati alle esigenze del contesto educativo e adattati alle caratteristiche socio relazionali dei soggetti coinvolti. La prevenzione ed il contrasto al bullismo ed al cyberbullismo, per essere efficaci necessitano di percorsi strutturati che coinvolgano, a vario titolo, gli alunni, i docenti, i genitori e le figure educative.
Siamo disponibili ad organizzare, coordinare e gestire percorsi formativi rivolti a docenti, educatori, psicologi, operatori socio assistenzialiche forniscano strumenti operativi, di conoscenza e intervento per la gestione di situazioni di bullismo e cyberbullismo.