Egregio Dott. Facchinetti,
volevo segnalarle questo episodio.
Mia figlia, che frequenta la prima media da 2 settimane è stata spinta per terra dopo 3 giorni di scuola, da un compagno di classe durante l'ora di ricreazione. Lei si è messa a piangere, ma non si è fatta male anche se è stata spinta improvvisamente da dietro, però ci è restata male. Ha informato la prof. che ha fatto una ramanzina al ragazzo. Lei ora sta lontana dal compagno, il quale peraltro fino ad oggi non si è più ripetuto nelle sue azioni.
Poi in mensa un altro bambino le ha dato della deficiente e lei ha risposto al tipo "deficiente sarai tu", ma quello continuava ripetutamente a ripetere la stessa parola. Allora è andata dalla prof. la quale le ha risposto "Ignoralo", ma non è intervenuta a rimproverare il ragazzo.
A questo si aggiunge che oltre a parlarmi lei di questo episodio, me ne hanno parlato anche le sue ex compagne di classe, le quali quando hanno visto l'episodio le hanno fatto coraggio e lei si è unita al loro per consumare il pranzo.
Secondo lei dovrei andare dalla prof. e chiedere come mai ha dato questa risposta (Ignoralo) senza intervenire, oppure lascio perdere?
Grazie per la risposta.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.