Dal bullismo non si esce mai?

• O. F.
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
1 Mese 6 Giorni fa #115 da O. F.
Risposta da O. F. al topic Dal bullismo non si esce mai?
Effettua il login per vedere le rispsoste

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Anonimi
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
1 Mese 6 Giorni fa #114 da Anonimi
Dal bullismo non si esce mai? è stato creato da Anonimi
Buongiorno a tutti.Ho 20 anni,quasi 21 e com'è immaginabile se mi trovo su questo forum è perchè ho subito problemi di bullismo.Nel mio caso si è trattato di bullismo che(salvo poche eccezioni)è sempre stato esclusivamente psicologico ma nonostante ciò ha scavato dei solchi profondi in me che ancora oggi affronto.Il problema con cui mi trovo a convivere ancora oggi e che non riesco a risolvere è semplice:io non riesco a perdonarmi per la reazione,o meglio la non reazione che ho avuto di fronte a tutto ciò,Per 8 anni(medie e liceo)non ho fatto nulla se non subire,lasciare che gli altri facessero a pezzi il mio ego e che mi convincessi di non valere niente di essere stupido,brutto e che solo comportandomi come uno zerbino potevo avere qualche attenzione.Così facendo ho sprecato OTTO dico ben OTTO anni senza fare nulla senza trovare un alternativa qualunque cosa che potesse distrarmi da questa situazione no anzi al contrario ho fatto di tutto per cercare di farmi accettare proprio da chi mi ha sempre reso la vita impossibile.Quello per cui mi odio ogni volta che mi guardo allo specchio è proprio questo aver consentito al bullismo di entrare così prepotentemente nella mia vita passando ogni giorno a torturarmi il cervello su questo non lasciando spazio a nient'altro(ogni giorno tornando da scuola non facevo che buttare ore e ore davanti a un pc,ridotto quasi a una larva umana invece di trovare uno sfogo migliore che mi aiutasse a migliorare come persona e a vedere un'alternativa che fosse sforzarmi di trovare uno sport che mi piaccia o non accontentarmi a scuola della semplice sufficienza perchè tanto mi ero convinto anche li di non valere nulla e che fossi troppo stupido per andare oltre il 6).E così anche ora che da diversi anni faccio l'unversità e faccio una vita normale ho degli amici,esco,sono sereno in realtà continuo a odiarmi continuo a non potermi perdonare di aver buttato 8 anni così di non aver fatto altro che piangermi addosso e perdere opportunità,disperarmi e tentare in tutti i modi di piacere a chi palesemente mi disprezzava,mi faccio schifo per questo ogni volta che mi vedo allo specchio e per quanto mi sforzi non riesco in nessun modo a perdonarmi,a lavorare sul mio senso di colpa che mi perseguita come se appunto come dicevo all'inizio dal bullismo(o meglio dalle sue conseguenze negative)non riuscissi ad uscire mai e dovessi avere un fantasma che mi perseguita e continuerà a farlo per il resto della mia vita...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: O. F.
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi

Conferenze

informative sul bullismo e sul cyberbullismo

LEGGI TUTTO

Interventi

con gruppi e classi per il contrasto del bullismo

LEGGI TUTTO

Consulenza

psicologica per chi subisce o agisce bullismo

LEGGI TUTTO

Formazione