Si informa che il 6 febbraio 2015 prenderà il via ITINERARIO AUTISMI, un giro a tappe nel mondo dell’autismo che si concluderà il 2 aprile 2015 in occasione della Giornata mondiale dell’autismo.
L’iniziativa è promossa dalla Cooperativa sociale “Il Ponte” in collaborazione con il "Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione" (ODFlab) del Dipartimento di Scienze Cognitive dell’Università di Trento condotto dalla prof.ssa Venuti.
La prima tappa sarà l’inaugurazione di Porte Rosse, un nuovo servizio della Cooperativa sociale “Il Ponte” che avrà sede a Lizzana di Rovereto, una struttura che avrà lo scopo di rispondere in modo specifico ai bisogni delle persone con disturbo dello spettro autistico e delle loro famiglie.
Per l’occasione, “il Ponte” e “ODFlab” organizzano a Rovereto per il giorno 6 febbraio la presentazione del libro di Gianluca Nicoletti “Qualcosa ci inventiamo”; il giorno successivo 7 febbraio, invece, una Tavola Rotonda di approfondimento sul tema dell’autismo e della relazione con istituzioni, famiglie e servizi con numerosi ospiti.
Per maggiori dettagli, è possibile scaricare il programma delle iniziative in pdf a questo link: Itinerario autismi.